Soggiorni balneari nelle isole Ioniche

Situate sul versante orientale della Grecia, ti proponiamo soggiorni a Corfù, Lefkada, Cefalonia, Zante. Queste isole ricoperte da rigogliosa vegetazione, ammantate da uliveti e cipressi, hanno coste rocciose e sabbiose ed entroterra con alte cime, denominatore comune in questi luoghi è il contatto con la natura. Il soggiorno in queste rinomate isole vi faranno riscoprire atmosfere che credevate perdute come soffermarsi in un piccolo caffè sulla piazza ove gli anziani giocano a dama ed i pescatori rammendano le reti. CORFÙ, l’isola più amata e frequentata dagli italiani è turisticamente la più sviluppata, il cui slogan è mare e divertimento. CEFALONIA, la più grande isola dello Ionio è l’isola delle contraddizioni. Nota per le sue acque azzurre, dai dirupi brulli e scoscesi, per le sue incantevoli spiagge sabbiose, attira ogni anno sempre più turisti. ZANTE è l’ Isola che i veneziani chiamavano “fior di levante” per il suo mare di smeraldo, le sue montagne coronate dai pini, le sue belle spiagge dorate e la bellezza del suo indimenticabile paesaggio. Sulla celebre spiaggia di Laganas vive e si riproduce la nota tartaruga di mare caretta caretta. Zante o Zacinto è meta ormai sempre più richiesta anche dai nostri vacanzieri.
Soggiorni balneari nelle isole Cicladi

isole_greche_cicladiLe più conosciute e frequentate sono MYKONOS, tra le più cosmopolite isole greche, dalla vivace ed intensa vita mondana diurna e notturna. Ci sono tuttavia angoli solitari per gli amanti del mare e la vita tranquilla. NAXOS è la più grande e la più prospera delle isole cicladi con interminabili spiagge sabbiose, Naxos o Chora è una delle più belle città delle cicladi. PAROS si è sviluppata negli ultimi anni divenendo un moderno centro turistico, offre magnifiche spiagge ed accoglie anno per anno un gran numero di turisti e infrastrutture turistiche molto buone che soddisfano sia coloro che ricercano una vivace vita cosmopolita che gli amanti dell’isolamento. SANTORINI, celebre isola cicladica se ne differenzia a causa della sua nota morfo- logia geologica, dovuta all’azione del suo vulcano oggi spento. Caratteristiche le sue spiagge di ciottoli o di sabbia, alcune di sabbia nera. Il fascino del paesaggio, la particolarità dell’ambiente naturale, la suggestiva architettura e i rilevanti monumenti richiamano specie nei mesi estivi numerosi turisti. RODI e CRETA sono le maggiori isole del mar Egeo, la seconda è l’isola più meridionale di tutta la Grecia, contraddistinta da una grande varietà di paesaggi ed è dotata di eccellenti infrastrutture turistiche, notevole e ben noto è il suo patrimonio archeologico, culla della civiltà minoica e i resti dei palazzi di Cnosso e Festo lo attestano ancora. Rodi l’isola delle rose, è la più estesa del Dodecanneso, rinomata per la sua acropoli e per le sue candide spiagge di sabbia.

Notizie Utili

DOCUMENTI
È sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio oppure il passaporto in corso di validità. Per i minori è necessario un attestato di identità rilasciato dal Comune di residenza e vidimato dalla questura.
ALBERGHI
Le strutture ricettive pubblicate sono state accuratamente selezionate. È doveroso informare che gli standard sono in genere inferiori in confronto a quelli di altri paesi della U.E. La mezza pensione prevede la prima colazione e la cena. In diverse località isolane spesso il terzo letto è una brandina o camping bed.

COME CI SI ARRIVA
Con navi traghetto in partenza dai porti di Bari e di Brindisi per Corfù, Igoumenitsa, Cefalonia, Zante e Patrasso.

ALBERGHI
Le strutture ricettive pubblicate sono state accuratamente selezionate. È doveroso informare che gli standard sono in genere inferiori in confronto a quelli di altri paesi della U.E. La mezza pensione prevede la prima colazione e la cena. In diverse località isolane spesso il terzo letto è una brandina o camping bed.

APPARTAMENTI
Gli appartamenti privati sono arredati secondo il gusto dei singoli proprietari. Vengono assegnati dopo le ore 14 e devono essere rilasciati l’ultimo giorno entro le ore 10. Nella quota d’affitto sono compresi: lenzuola,pentolame, piatti, posate, consumo di acqua e di energia elettrica, pulizia finale, tassa di soggiorno, cambio biancheria settimanale. Gli appartamenti non possono essere occupati da un numero di persone superiore alla massima capacità indicata in catalogo (bambini inclusi). Gli ospiti sono tenuti a rispettare i regolamenti di ciascuna casa ed in particolare le regole comuni inerenti alla quiete, specie nelle ore pomeridiane e notturne. È vietato ogni danneggiamento delle dotazioni e mobilio della struttura ricettiva. In caso di mancanze o difetti degli alloggi il viaggiatore è obbligato a contattare subito l’agenzia corrispondente. In mancanza, i reclami non saranno presi in considerazione. La distanza dal mare in genere va da 200 a 500 metri salvo diversa indicazione.
VALUTA
La moneta greca è l’Euro.
ORA LOCALE
In ogni periodo dell’anno 1 ora in più rispetto al nostro Paese.
TELEFONO
Dalla Grecia il prefisso per telefonare in Italia è il 0039.
SPIAGGIA/ATTREZZATUREspese apertura pratica
L’indicazione di ombrelloni, sdraio o lettini non significa che siano incluse nelle quote. Come pure l’indicazione di parcheggio, aria condizionata, minifrigo e tv non implica che esse siano comprese nelle quote pubblicate.
RECLAMI E PROBLEMI
Eventuali disservizi o inconvenienti che si dovessero riscontrare nella struttura ricettiva prenotata devono essere subito segnalati al nostro agente locale. Eventuali interruzioni di soggiorno devono essere segnalati a chi di competenza in loco, che dovrà rilasciare idonea dichiarazione scritta che ci autorizzi al rimborso. N.B. In mancanza di tempestivo avviso ai nostri corrispondenti nessuna richiesta di rimborso verrà presa in esame ed in considerazione a soggiorno ultimato.
DESCRIZIONI E VARIE
Tutte le informazioni e notizie inerenti alle descrizioni ed i servizi delle strutture ricettive menzionate in catalogo sono basate su quanto comunicatoci dai nostri fornitori locali o dagli albergatori o dai siti su internet al momento della stampa. La nostra società non potrà essere in alcun caso responsabile se eventualmente dovessero riscontrarsi o verificarsi delle diversità o cambiamenti rispetto alle descrizioni pubblicate. In alcuni periodi di alta stagione la sistemazione in alberghi o appartamenti potrebbe avvenire, a causa di overbooking, non dipendente dalla nostra volontà, in altre diverse strutture ma sempre di pari categoria; in tal caso il cliente ha facoltà di accettare o rifiutare senza null’altro a pretendere che la somma versata per la struttura ricettiva prenotata. Le quote non comprendono le tasse portuali, i trasferimenti e quanto non espressamente indicato.

RAPPRESENTANZA CONSOLARE
Consolato d’Italia Onorario
Via A. Traila 17 – tel. 26610/37351 – Corfù